Lievito di Birra e germe di grano
Il lievito di birra è sicuramente utile per la salute dei capelli, in quanto costituisce una buona fonte di vitamine del gruppo B e di importanti sali minerali come il ferro e il magnesio.
Nella sua composizione presenta dei cromi che contribuiscono a migliorare la tolleranza al glucosio. Grazie a queste caratteristiche svolge una azione ricostituente, disintossicante e antianemica e contribuisce a mantenere integri e sani la pelle e i capelli.

Spesso a causa di uno stile di vita stressante e ad una alimentazione scorretta si possono subire delle parziali carenze vitaminiche e soprattutto di sali minerali come lo zinco, il ferro e il selenio. Il lievito di birra è una fonte semplice e preziosa di numerose sostanze utili per mantenere in salute lo stato dei nostri capelli.
Il germe di grano può costituire un’altra integrazione di vitamine, aminoacidi e sali minerali, preziosi per l’organismo e i capelli. Annovera tra i suoi componenti sali minerali e numerose vitamine del gruppo B, tra cui anche l’acido folico.
Leggi anche:
Le patologie dei capelli sono di sola pertinenza del medico e chi avesse un problema di questo tipo lo consulti prima di iniziare qualsiasi terapia. L’autore declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze nocive derivanti dall’utilizzo di sostanze e farmaci elencate senza una indispensabile supervisione medica.
E’ vietata la riproduzione anche parziale degli articoli di questo sito e delle foto senza l’autorizzazione dell’autore e della casa editrice- tutti i diritti sono riservati Fabrizio Fantini- “Prevenire e contrastare la caduta dei capelli“ nuova edizione-Tecniche Nuove Edizioni©