La rasatura dei capelli ♂

Nel sesso maschile la rasatura dei capelli può costituire una strategia vincente per chi vuole sconfiggere la calvizie attuando la strategia opposta. In effetti alcune persone hanno un aspetto fisico sexy e piacevole con la testa rasata o con i capelli molto corti. Altri meno fortunati non ottengono grandi soddisfazioni nel vedersi allo specchio.

Leggi anche:

Vitamine B6, B3 e capelli

Melatonina e capelli

Mela Annurca e capelli

Serenoa repens e capelli

Cheratina e capelli

Vitamina B5 e capelli

Vi chiederete: Ma come? questo è un sito che si propone di difendere i nostri capelli e cercare di invertire il processo di diradamento e riottenere almeno in parte le nostre capigliature fluenti, e si parla di rasarli corti o addirittura a zero!!

Come ho ripetuto più volte in altri articoli occorre ricordare bene una cosa,  se grazie ai farmaci e alle strategie anticalvizie che stiamo trattando riusciremo a bloccare la caduta dei capelli, non vuol dire comunque che il nostro aspetto sarà esteticamente soddisfacente.

http://fabriziofantini.com/libri/

Solamente curando lo stress con l’attività fisica e il rilassamento, seguendo una alimentazione ricca dei nutrienti principali ed evitando alcool, fumo e eccessi di caffeina, riusciremo a mantenere in salute la nostra pelle e quindi il nostro aspetto sarà in ogni caso sano e piacevole con o senza i capelli in testa.

Ricordiamoci che il nostro obiettivo è quello di riacquistare un aspetto esteriore gradevole, nel sesso maschile l’alopecia androgenetica è un fenomeno normale e talmente diffuso che si può considerare quasi “fisiologico”.

Esistono persone che grazie al loro aspetto generale e alla forma regolare della testa, hanno un aspetto piacevole rasandosi i capelli. Pur non avendo molti capelli in testa nessuno ci fa molto caso perchè in questa situazione prevale l’aspetto bonario che da sicurezza oppure quello sexy e attraente dei due fratelli zingaretti. Questa è una situazione in cui la tricopigmentazione potrebbe dare un grosso aiuto, aiutando la percezione dell’effetto rasato, attenzione però sempre se effettuata da un operatore esperto

Bisogna cercare di intuire come sarà il nostro aspetto con la testa rasata, tagliando prima i capelli molto corti. Appena rasati occorre fare attenzione a non esporre la testa al sole nelle ore più calde ed è meglio prendere il sole gradualmente, coprendosi con un copricapo.

RASATURA

La rasatura viene effettuata prima con una macchinetta elettrica poi con il rasoio. le prime volte sarà importante farsi consigliare dal proprio acconciatore. e se non avete qualcuno che vi può aiutare per le zone più difficili, deciderete comunque di tornare periodicamente per effettuare un “tagliando” perfetto!

Si può cominciare

1) partendo dalla parte posteriore della testa (nuca) fino alla sommità.

2) Poi si rasa la parte anteriore (zona frontale) fino al vertice,

3) si ripete poi l’operazione ai due lati sopra le orecchie.