Il nuovo e unico nutraceutico per formulazione, indicato come coadiuvante per le ipercromie, le iperpigmentazioni post infiammatorie (dermatiti, ustioni solari e non) macchie senili e melanosi del volto.
- Azione antiinfiammatoria (pino marittimo)
- Inibizione del processo di iperpigmentazione (glucosamina)
- Riduzione della sintesi di melanina (melograno)
- Riduzione dell’eccesso di melanina (collagene)
- Riduzione delle ipercromie (vitamina C)
INDICAZIONI: Iacoderm è un integratore alimentare a base di base di Glucosammina, Collagene, Melograno, Pino, e Vitamina C. Il Melograno risulta utile come antiossidante; la Vitamina C contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione della pelle e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
Descrizione
GLUCOSAMMINA
La glucosammina è un monosaccaride amminico presente nell’organismo umano a livello delle cartilagini, dove rappresenta un precursore di molecole biologicamente preziose, quali le glicoproteine e i glicosamminoglicani come l’acido ialuronico e l’eparan-solfato. Queste macromolecole hanno un ruolo fondamentale nella strutturazione tridimensionale della matrice e si possono definire il mattone costituente il tessuto cartilagineo.
COLLAGENE
Il collagene è una delle proteine più abbondanti presenti nell’organismo e si concentra soprattutto a livello di ossa, tendini, cartilagini, pelle, membrane e vasi sanguigni ed è il principale responsabile del turgore e dell’elasticità cutanea.
A livello cutaneo il collagene contribuisce a mantenere la compattezza, la tonicità ed il tono della cute, riducendo al minimo la presenza delle rughe e prevenendone la formazione. La quantità di collagene presente nell’organismo diminuisce con l’invecchiamento poiché aumenta la sua degradazione; la pelle diviene meno compatta e più sottile e di conseguenza si presenta soggetta ad un maggior rischio dello sviluppo di rughe, smagliature, infezioni, mentre il colorito ed il cambiamento della pigmentazione possono portare ad inestetismi come ad esempio delle macchie scure.
PINO
Dalla corteccia di Pino viene estratto principalmente il picnogenolo che è una miscela di sostanze antiossidanti, le cui proprietà sono essenzialmente antiossidanti, antinfiammatorie, antiaggreganti piastriniche e capillarotrope
MELOGRANO
Recenti ricerche hanno individuato diverse sostanze attive nel melograno quali Acido Ellagico, polifenoli, di cui fenoli semplici, tanniti e flavonidi, tutti potenti antiradicali liberi con azione anti-age. Inoltre l’acido ellagico e l’acido ascorbico contenuti nel melograno inibiscono la melanogenesi.
Modalità d’uso: Si consiglia l’assunzione di due compresse al dì.
Confezione 30 CPR
Confezione da 250 ml
